L'Italia verso la recessione: scatta l'allarme da coronavirus

Money.it Money.it (Economia)

In molti si sono interrogati sulle possibili conseguenze del coronavirus sull’economia tricolore, eppure secondo l’articolo del quotidiano, l’impatto potrebbe essere così potente da mandare l’Italia in recessione.

Su altri giornali

Male anche la spesa per consumi, che è rimasta piatta, in calo rispetto al +0,5% nel terzo trimestre. I dati diffusi oggi confermano le stime già diramate in precedenza e non allontanano lo spettro della recessione. (AGI - Agenzia Italia)

Non ha bloccato le fonti del possibile contagio, e poi per non assumersi l’onore politico delle scelte ha lasciato l’iniziativa alle Regioni. Perché i governatori, che adesso gettano acqua sul fuoco, hanno adottato in pochissimo tempo le misure più draconiane che potessero prendere. (QUOTIDIANO.NET)

Stiamo parlando, d’altronde, di una emergenza esplosa in regioni alcune delle quali, Lombardia in primis, sono il motore dell’economia italiana. GUALTIERI: IMPATTO CORONAVIRUS SU PIL, MANOVRA NON BASTA. (Finanzaonline.com)

Questo succedeva addirittura prima che l'Italia diventasse la nazione europea più colpita dal virus. Lorenzo Codogno, fondatore di Lc Macro Advisors a Londra intervistato da Ansa, ha dichiarato: "Una recessione tecnica ci sarà decisamente. (Panorama)

"In questa fase ci aspettiamo che l'impatto del coronavirus sull'economia italiana sarà relativamente mite. Lo sostiene Jack Allen-Reynolds, economista di Capital Economics, sottolineando che il coronavirus rende più probabile un'altra recessione in Italia. (AGI - Agenzia Italia)

Fedele De Novellis di Ref Ricerche: "L'impatto sull'intero anno si capirà più avanti, dipende dal successo delle misure di contenimento. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.