Cusago, 23enne muore risucchiato da macchinario tritarifiuti

Il Notiziario INTERNO

Incidente mortale sul lavoro, ieri 19 aprile intorno alle 23.30, nel comune di Cusago. La vittima è un giovane operaio della Impresa Convertini srl: un 23enne di origine egiziane. L’azienda dov’è avvenuto l’infortunio si trova in viale Europa 72: si occupa di stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali. L’operaio, per cause in corso di accertamento, durante una manovra sarebbe stato violentemente risucchiato dalla bocca di aspirazione del macchinario tritarifiuti. (Il Notiziario)

Su altre testate

Era stato già annunciato che, dopo la strage sul lavoro alla centrale idroelettrica di Enel Green Power di Bargi al lago di Suviana (Bologna) con sette morti, dirigenti, militanti, attivisti e partecipanti della Cub si sarebbero presentati ad ogni protesta, e alle manifestazioni del 25 Aprile, con un testo della Costituzione italiana aperto sull'art. (Il Messaggero Veneto)

Per recuperare il cadavere straziato del giovane sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Milano. Ancora da chiarire le cause che hanno determinato la tragedia. (Frosinone News)

Vigili nel fuoco di notte Ennesima morte bianca sul lavoro - Intervento dei carabinieri, vigili del fuoco e 118 (Tuscia Web)

Una tragedia … Il giovane, di origine egiziana, addetto in un’azienda di lavorazione dei rifiuti, è infatti rimasto schiacciato nel mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Avrebbe compiuto 24 anni, fra 12 giorni. La sua vita è finita un venerdì sera poco prima di mezzanotte, quando la maggior parte dei suoi coetanei, di solito, è fuori a divertirsi. (TGR Lombardia)

Manuel è stato colpito da una barra metallica caduta da un rimorchio, venerdì pomeriggio a Montepulciano, provincia di Siena, all’interno della ditta Elle Emme. E Francesca Grillo CUSAGO (Milano) Avevano la stessa età Manuel Cavanna e Hassan Mohamed Ahmed Khalil: entrambi 23 anni, morti sul posto di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)