Bce: "Tassi ancora restrittivi, fino a quando necessario"

Bce: Tassi ancora restrittivi, fino a quando necessario
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bce: "Tassi ancora restrittivi, fino a quando necessario" 25 aprile 2024 I tassi di interesse nell'Eurozona rimarranno restrittivi fino a quando necessario. Lo ha comunicato, nel suo Bollettino economico, il Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea, che si è riunito per fare il punto, tra le altre coise, sull'andamento delle politiche macroeconomiche di contrasto all'inflazione. Non sono dunque in vista tagli ai tassi d'interesse nel prossimo futuro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Presumendo che non ci siano sorprese fino ad allora, come si dice in francese, il taglio è un «fait accompli», ovvero, una questione chiusa. Le parole, le più chiare fino ad ora provenienti dai vertici della Banca centrale Europea, sono del vice-presidente della Bce, Louis de Guindos (nella foto), in un'intervista al quotidiano «Le Monde». (ilGiornale.it)

Aste, domina l’arte moderna La ricerca più innovativa inizia a imporsi all’inizio del 2000 con l'avvento delle... Arte contemporanea, voglia di novità ma senza rischi Giorgio Morandi non ha tradito le aspettative con una Natura morta del 1958 che ha cambiato... (Milano Finanza)

«Con l’inflazione che si sta progressivamente avvicinando al nostro obiettivo, ci si chiede quale sia la prossima mossa della Bce». (Corriere della Sera)

Panetta: «Senza il taglio dei tassi l’Europa rischia la stagnazione»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questa decisione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come nel suo tipico linguaggio chiaro e diretto, il Governatore della Banca d'Italia e membro del board della Bce non usa mezzi termini. «Per la Bce agire in modo tempestivo è di fondamentale importanza» per evitare che si materializzi una nuova fase di lunga stagnazione dell'economia europea». (ilmessaggero.it)