All'Unical il Centro di Lingua Italiana per Stranieri

Quotidiano online INTERNO

RENDE (CS) - E' la struttura attraverso la quale il Dipartimento di Studi umanistici punta a promuovere attività didattiche, di formazione e di ricerca nel campo dell'insegnamento e dell'apprendimento dell'italiano, come lingua seconda e lingua straniera. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

La competizione dà l'opportunità agli studenti e ai professori di tutta Italia di vincere due tablet e una proiezione del film per 200 alunni della scuola del vincitore. (Movieplayer.it)

Abbiamo parato spesso della bellezza e della musicalità della lingua napoletana: elegante e morbida ma allo stesso tempo incisiva e dura, proprio come la vita, in bilico tra dolcezza e crudeltà. (Vesuviolive.it)

É una città ricca di storia, di cultura, di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione per mantenere viva l’essenza del popolo napoletano. La bellezza ed il fascino di Napoli sono davvero indescrivibili, non basterebbe un solo giorno per elencare tutto ciò che la rende unica al mondo. (Vesuviolive.it)

(Adnkronos) - "Ci fa piacere che il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini abbia preso atto della necessità di affrontare finalmente la questione degli insegnanti di lingua italiana per stranieri: le facciamo notare che il Movimento 5 Stelle ha già ... (Sardegna Oggi)

E adesso altre associazioni cercano di replicare l’esperienza (Corriere della Sera)

Per due giorni Firenze ospita incontri, momenti di riflessione, tavoli di approfondimento e iniziative che vedono la nostra lingua quale indiscussa protagonista.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)