Coronavirus, altri 7 morti e 188 nuovi casi

Adnkronos INTERNO

(Foto Fotogramma). Altri 7 morti, 188 nuovi casi.

Sono in totale 13.303 gli attualmente positivi al virus mentre 242.827 sono i casi totali.

Oggi si registrano zero nuovi casi in 4 regioni: Umbria, Molise, Valle d'Aosta e Sardegna.

I nuovi casi positivi sono quasi 90 in meno rispetto a ieri quando l'incremento era stato di 276.

Da ieri sono stati compiuti 45.931 tamponi in Italia, di cui 11.281 in Veneto e 7.055 in Lombardia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Schiazza (Pescara) Covid, nessun nuovo contagio ma c'è un altro decesso. In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3.328 casi positivi di coronavirus diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila. (Notizie - MSN Italia)

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 148, con un aumento di 1 unità rispetto a ieri. (Riviera Oggi)

Quattro regioni senza nuovi casi. Dal punto di vista della distribuzione territoriale dei nuovi positivi, il primato spetta sempre alla Lombardia con 67 casi in più. Roma, 11 lug – Continua, lentamente ma costantemente, a rimanere piatta la curva del numero dei nuovi contagiati dal coronavirus. (Il Primato Nazionale)

Gli aggiornamenti del Ministero della Salute e Protezione Civile Coronavirus, scende la curva epidemica: 188 nuovi casi e 7 decessi. I nuovi casi positivi sono 67, di cui 21 a seguito di positività ai test sierologici e 25 'debolmente positivi'". (Rai News)

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 115176 test. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 143, con una diminuzione di 7 unità rispetto a ieri. (AbruzzoLive)

Si osservano pertanto negli ultimi 14 giorni stime superiori a 1 in 5 regioni dove si sono verificati recenti focolai». Le stime dell'indice di contagiosità Rt «tendono a fluttuare in alcune regioni in relazione alla comparsa di focolai di trasmissione che vengono successivamente contenuti. (LaC news24)