Addio M5S. Pronti via Movimento 2050

Radio Popolare INTERNO

E il logo dei 5 Stelle più o meno in evidenza, sempre che rimanga nella disponibilità

Nei mesi scorsi è circolata l’ipotesi che il nuovo partito di Conte si chiamasse “Movimento 2050”.

Lui non vorrebbe rinunciare al marchio storico ma molti, a cominciare da Conte, premono per fare una cosa completamente nuova.

Lo dicono fonti vicine a Conte, tra coloro che, dal Movimento che sta esplodendo nella faida con Casaleggio, resterebbero con l’ex premier e con Grillo. (Radio Popolare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ecco perché i magistrati mi fanno paura": Vittorio Feltri, quell'inquietante precedente con Piercamillo Davigo. "Non è vero che il garante della privacy gli abbia dato ragione e che quindi lui, contrariamente a quanto risulta dal Tribunale di Cagliari, sia il rappresentate legale del M5S" spiega Becchi e conclude "Crimi ormai rappresenta solo se stesso". (LiberoQuotidiano.it)

“Ci perdonerete l’ironia, ma la vicenda dei dati degli iscritti del MoVimento 5 Stelle sta assumendo dimensioni grottesche (ITALPRESS) – “Rousseau per legge non può assolutamente comunicare gli elenchi di iscritti a persone diverse dal legittimo rappresentante legale o addirittura, come richiesto, a persone neanche iscritte al MoVimento perchè qualora lo facesse significherebbe per Rousseau operare in contrasto con quanto richiesto dalla normativa con la conseguenza di incorrere in gravissime sanzioni”. (ciociariaoggi.it)

Condividi. Lo scontro Rousseau: non daremo la lista degli iscritti a un neo-Movimento, è contro la legge Casaleggio: "Tra il M5s e Rousseau siamo certi si troverà una soluzione giuridica e siamo i primi a volerla, ma gli annunci stampa senza approfondimento di queste soluzioni sono poco utili ed in alcuni casi irresponsabili e dannosi". (Rai News)

"Il nuovo progetto politico è pronto per essere sottoposto al vaglio degli iscritti, che rimangono gli unici sovrani della vita futura del Movimento. "L'ultimo tentativo – ha spiegato ancora Crimi – è stato fatto il 28 aprile", ma c'è stata una ingerenza "grave" nella vita politica del Movimento (Fanpage.it)

Continua il braccio di ferro tra Davide Casaleggio e Giuseppe Conte sui dati degli iscritti. Ogni passo, a dispetto di quanto richiesto, sarà strettamente aderente alla legge e alla volontà degli iscritti " (il Giornale)

«Rousseau per legge non può assolutamente comunicare gli elenchi di iscritti a persone diverse dal legittimo rappresentante legale o addirittura, come richiesto, a persone neanche iscritte al Movimento». (Open)