Super Green pass obbligatorio anche per baristi e ristoratori: verso regole uguali sui vaccini per titolari e dipendenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Ma i titolari e gestori di queste attività, che spesso lavorano attivamente tra banconi, tavoli o alle casse, fino a oggi non erano vincolati dall’obbligo di Green pass rafforzato.

L’emendamento, come spiegato dal promotore del provvedimento, il senatore dem Dario Stefàno, mira a superare l’impasse che si era creato sull’obbligo di certificazione verde rafforzata sul posto di lavoro.

Ma l’ultima parola spetterà all’Aula, che deciderà se approvare o meno l’emendamento

Anche i gestori e titolari di bar e ristoranti dovranno essere in possesso del Super Green pass. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soprattutto si abituano al nuovo modo di accogliere i clienti, quello ai tempi di Omicron. Così quei baristi che, approfittando della gratuità del suolo pubblico, avevano investito in arredamenti esterni, non potranno servire il caffè a chi ha solo il green pass base. (ilmessaggero.it)

Il Dpcm in lavorazione prevede che la deroga riguardi tre aree: esigenze alimentari, esigenze sanitarie ed esigenze di sicurezza e giustizia. Green pass obbligatorio, ecco le attività dove si potrà entrare senza: DPCM in arrivo Di. (Orizzonte Scuola)

Il Green Pass, infatti, diventerà presto obbligatorio anche per i servizi alla persona, per i negozi e per gli uffici pubblici. Il Green Pass base, lo ricordiamo, è quello che può essere ottenuto anche con un tampone (antigenico o molecolare) risultato ovviamente negativo. (Fanpage.it)

Le tappe dal 10 gennaio e le nuove regole. Quando non serve il Green pass. Ed è proprio questo il punto ancora poco chiaro, ovvero quali sono i cosiddetti servizi essenziali per i quali il Green pass non è necessario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)