Tenaris: ultima trimestrale e bilancio 2019 messi a nudo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Azioni Tenaris protagoniste dopo la pubblicazione dell’ultima trimestrale del 2019 e del bilancio dell’intero anno.

Le azioni Tenaris sono finite inevitabilmente sotto i riflettori oggi, dopo i conti di periodo.

Dividendo invariato. In virtù di trimestrale e bilancio 2019 Tenaris ha proposto la distribuzione di un dividendo di 41 centesimi, invariato rispetto all’anno precedente.

L’utile per azione di 13 centesimi si è confrontato con i $0,09 della quarta trimestrale 2019 e con i $0,19 dell’ultima trimestrale 2018.

Le azioni Tenaris, però non hanno fatto i conti soltanto con i dati della trimestrale ma con quelli dell’intero anno. (Money.it)

Su altri media

Fonte: Bloomberg. Dopo un avvio di seduta in gap down, a 9,31 euro, le azioni Tenaris hanno iniziato a rialzare la testa, riportandosi, al momento della scrittura, in territorio positivo. Fai trading ora con. (Money.it)

Il gruppo Tenaris ha reso noto i risultati del quarto trimestre del 2019 che hanno regsitrato un fatturato pari a 1,741 miliardi di dollari, in ribasso del 17% rispetto allo stesso periodo del 2018, a causa del rallentamento delle attività negli Stati Uniti e in Argentina. (BergamoNews.it)

Al momento, sul 2020 Equita prevede un Ebitda a 1,49 mld di dollari, incorporando una crescita dei volumi e prezzi medi in calo del 2,4%, con un Ebitda margin al 18,1%». I numeri di utili e ricavi del quarto trimestre sono infatti risultati di poco superiori alle attese di consensus mentre hanno deluso le stime prudenti e i risultati a livello operativo. (Il Sole 24 ORE)

In conclusione, Tenaris è un'azione di alta qualità, ma a nostro avviso è troppo presto per acquistarla. Tenaris ha chiuso il quarto trimestre del 2019 con un utile netto in calo del 34% a 148 milioni di dollari, un dato poco sopra la stima del consenso a 146 milioni. (Milano Finanza)

Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 9,12. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.Il quadro tecnico disuggerisce un'estensione della linea ribassista verso il pavimento a 9,27 Euro con tetto rappresentato dall'area 9,61. (Teleborsa)