Tesla Model S: cancellata la Plaid+

Autoblog.it ECONOMIA

Plaid e Plaid+. Con l’ultimo importante aggiornamento della gamma Tesla Model S, una delle principali novità si trova infatti proprio nell’arrivo delle versioni Plaid e Plaid+.

La Model S Plaid rimarrà dunque la top di gamma della berlina elettrica californiana, lasciando in sospeso molti dubbi su cosa abbia effettivamente motivato la scomparsa della Plaid+.

Immediatamente gli utenti del social network hanno iniziato a mettere in discussione la decisione e chiedere le ragioni, Musk ha risposto che questa cancellazione è stata effettuata poiché la versione Plaid è già abbastanza buona

Per alcuni clienti di Tesla è stata un’amara sorpresa scoprire la Model S Plaid + è stata cancellata senza preavviso. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante il “successo” indiscusso ottenuto dall’azienda di Elon Musk, sembrerebbe che ci siano – ancora una volta – problemi per Tesla. Infatti, non mancano quelli commerciali legati alle vendite in Cina: sembrerebbe che Tesla abbia venduto solamente 18 mila veicoli nel mese di aprile a meno di 10 mila nel mese di maggio (Tom's Hardware Italia)

La Tesla Model S Plaid+ non vedrà più la luce, nonostante l’annuncio di inizio anno. — Elon Musk (@elonmusk) June 6, 2021. Nel dettaglio, con questo tweet di Elon Musk che vedete sopra, la versione plus della Plaid è stata ufficialmente cancellata. (QuattroMania)

Elon Musk si è poi soffermato anche sugli interni che, come noto, con il restyling sono stati profondamenti modificati. Inoltre, Elon Musk non ha condiviso dettagli sull'arrivo della Model X restyling. (HDmotori)