Eurovision, l'olandese Joost Klein squalificato a poche ore dalla finale: indagato dalla polizia svedese. «Denunciato da una fotografa»

L'Eurovision 2024 nel caos a poche ore dalla finale: il cantante olandese Joost Klein è stato squalificato e non potrà esibirsi stasera provando ad aggiudicarsi il titolo. La notizia è stata confermata in una nota dagli organizzatori della stessa competizione canora internazionale, che hanno così fatto chiarezza su quanto accaduto a partire da venerdì pomeriggio, quando il cantante di Europapa, una delle canzoni più ascoltate su Spotify tra quelle in gara quest'anno, non si è presentato alle prove. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Mancano una manciata di ore dalla finale dell’Eurovision Song Contest che decreterà il vincitore dell’edizione 2024, tra i 26 Paesi in gara questa sera, a Malmo, in Svezia, Paese ospitante in quanto vincitore dell’edizione dell’anno scorso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia era nell'aria da ieri, ma ora è stata ufficializzata dagli stessi organizzatori dell'Eurovision Song Contest: i Paesi Bassi, che si erano qualificati alla finale superando la semifinale del 9 maggio, sono squalificati. (La Gazzetta dello Sport)

In una nota l'Ebu fa sapere: "La polizia svedese ha indagato su una denuncia presentata da un membro femminile della troupe di produzione in seguito a un incidente avvenuto dopo la sua esibizione nella semifinale di giovedì sera" (Il Fatto Quotidiano)

A poche ore dall’inizio della finale dell’Eurovision Song Contest a Malmo (Svezia), scoppia il caso Joost Klein: il concorrente olandese è stato squalificato dalla serata finale dopo un non meglio precisato “incidente” nel backstage. (LAPRESSE)

"E' in atto un genocidio. Aprite gli occhi. Aprite i cuori. Lasciate che il cuore vi porti alla verità", ha affermato Mele, che ha 21 anni, in un video su Instagram. (Adnkronos)