“Le hai poi rubate le mascherine in Rsa, sindaco?”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo chiama una dipendente comunale: “Ascolta sindaco, le […]

Il 22 è una domenica.

È il 22 marzo 2020, la Lombardia è in pieno lockdown, il Covid morde, nelle terapie intensive i medici scelgono chi salvare, le mascherine sono introvabili.

Antonino Nucera, sindaco del Comune di Opera (Milano), giunta di centrodestra a forte trazione leghista, risponde.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel mese di aprile invece quando il sindaco ha appreso dell’arrivo di altre 500 mascherine destinate dalla protezione civile alla Rsa di Opera in una chiamata intercettata avrebbe detto: “Gliene daremo 50 va bene?”. (Fanpage.it)

Nel mese di aprile del 2020 quando il sindaco ha appreso dell'arrivo di altre 500 mascherine destinate dalla protezione civile alla rsa di Opera ha detto: "Gliene daremo 50 va bene?". Alla domanda che non lascia dubbi della dipendente comunale quel 22 marzo dello scorso anno, Nucera riprende in mano il telefono e richiama il funzionario di Città metropolitana per chiedere altre mascherine. (Fanpage.it)

«Poi c'è questa roba delle mascherine (che avrebbe tenuto invece di distribuirle alla farmacia comunale e alla rsa, ndr), è surreale. Mascherine per familiari e dipendenti comunali e amici, quando durante la pandemia non si trovavano. (leggo.it)