Perché la presidenza di turno è importante, soprattutto per la Merkel

Perché la presidenza di turno è importante, soprattutto per la Merkel
L'HuffPost L'HuffPost (Esteri)

L’inizio della campagna elettorale e della successione ad Angela Merkel coinciderà con la fine del semestre di Presidente tedesca.

Superare tale fragilità sarà uno degli obiettivi dei sei mesi di Presidenza tedesca, nei limiti ovviamente di quanto è realizzabile dal compito assegnato temporaneamente alla Germania

Se ne è parlato anche su altri giornali

In buona sostanza Macron cerca di patteggiare il suo appoggio alla Merkel per avere condizioni più favorevoli nel Recovery fund. Il che potrebbe essere un bene per l’Italia. (Il Sussidiario.net)

Prima dellaa palazzo Chigi per trovare l'intesa sul, il premier ha lo scambio più importante per le prossime mosse: unacon. Nel governo Conte si dicono convinti che "la presidenza Merkel è la nostra polizza per arrivare all'obiettivo". (Rai News)

La telefonata di Angela Merkel con Giuseppe Conte va quasi subito dritta al cuore della questione. «Anacronistici», secondo Conte e altri leader, tantopiù che ora il Regno Unito ha lasciato l’Unione, sono sempre stati una merce si scambio sul tavolo diplomatico per i Paesi più deboli finanziariamente. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr