Atalanta-Verona 2-2, match analysis. Ecco cos'è mancato per chiudere una partita che sembrava perfetta

L'Eco di Bergamo SPORT

D opo la partita perfetta di Liverpool, il campionato ha riservato all’Atalanta l’ostacolo Hellas Verona. Per non gettare alle ortiche l’ennesima opportunità offerta dal campionato, che nel weekend aveva visto tante big frenare, la squadra di Gasperini doveva velocemente togliersi dalla testa la meravigliosa serata di Anfield, e trovare gli stimoli giusti per imporsi sui gialloblù di Baroni. La squadra di Gasperini lo ha fatto per quarantacinque minuti, quando è entrata in campo molto concentrata e si è espressa su livelli “ingiocabili” per la formazione veronese, ma non è riuscita a confermarsi su quei livelli anche nella seconda frazione di gioco, dove il controllo della partita le è sfuggito per via di un passaggio a vuoto ed ha subito il break dell’Hellas, che nel giro di cinque minuti, dal 55’ al 60’ ha rimesso in parità la partita. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Abbiamo fatto errori sui loro gol – spiega l’allenatore dei gialloblù – avevamo un centrocampo nuovo. Dani Silva nel secondo tempo è cresciuto ma ha pagato nel primo tempo perché loro sono bravissimi negli inserimenti, hanno grande qualità e dinamicità. (Atalantini.com)

Fiorentina-Genoa, posticipo della trentaduesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato di 1-1: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. (Inter-News)

Atalanta-Verona, posticipo della trentaduesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato di 2-2: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata al Gewiss Stadium di Bergamo. (Inter-News)

Un tempo a testa, Atalanta e Verona si dividono la posta in palio. Rammarico per i bergamaschi che nella prima frazione di gioco sembravano poter portare a casa in maniera agevole i tre punti. Dopo la vittoria contro il Liverpool, la squadra di Gasperini parte con il piede sull’acceleratore: Scamacca al 13′ sblocca il match con una conclusione di controbalzo dal limite dell’area. (CalcioMercato.it)

Gian Piero Gasperini ammette Atalanta hanno 'buttato via' troppi vantaggi in questa stagione e il pareggio per 2-2 Verona li ha sulle spine per il Liverpool in Europa League. (Football Italia)

L’Hellas risponde alle dirette concorrenti per la salvezza conquistando un punto insperato contro l’Atalanta dopo un primo tempo quasi surreale in cui gli orobici hanno trovato due reti in meno di venti minuti con Scamacca (13′) e Ederson (18′). (Calcio Hellas)