In pensione a 63 anni adesso o nel 2023: i lavoratori si trovano davanti ad un bivio

InformazioneOggi.it INTERNO

In pensione a 63 anni, oggi o nel 2023?

Quota 100, l’alternativa più vantaggiosa. Quota 100 è un’alternativa da valutare volendo uscire dal mondo del lavoro a 63 anni già nel 2022.

Attualmente, dunque, sono queste le possibilità per un lavoratore di 63 anni che vuole andare in pensione

Poniamo il caso di un lavoratore che ha compiuto 63 anni nel 2022 e vanta 39 anni di contributi versati.

Chi compie 63 anni nel 2022 e vuole andare in pensione si trova davanti ad un bivio. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Quindi la rivalutazione spetterà solo a coloro che hanno una pensione non superiore ai 2692 euro lordi al mese Ormai annunciato l’aumento delle pensioni per la perequazione anticipata ad ottobre 2022. (Orizzonte Scuola)

La tabella di esempio degli aumenti. Già in un nostro articolo di qualche giorno fa abbiamo elencato l’aumento pensioni che ci sarà nell’ultimo trimestre 2022 (prendendo spunto dalla tabella Cgil) Una pensione media di 1.000 euro mensili avrà un aumento di circa 28 euro lordi al mese. (InvestireOggi.it)

Si tratta dell’anticipo parziale delle rivalutazioni, che erano previste a gennaio 2023, ma che per effetto dell’alta inflazione di questi giorni sarà eseguito questo autunno (settembre – ottobre). Secondo un recente studio della UIL:. (InvestireOggi.it)

Indice. Aumento stipendi con il taglio del cuneo fiscale. L’effetto del nuovo taglio fiscale di 1,2 punti tra luglio e dicembre, introdotto nel nuovo Decreto Aiuti bis, permetterà un aumento stipendi per i lavoratori dipendenti che va dai 16 euro lordi per i salari più bassi ai 194 euro per quelli più alti. (The Wam)

Come ormai è ben noto, il decreto Aiuti bis rappresenta un provvedimento molto strutturato ed articolato, che intende intervenire su più settori e categorie sociali. Leggi anche: nel decreto Aiuti bis lavoro, bollette, cuneo fiscale e non solo. (Lavoro e Diritti)

La misura entra in vigore in modo retroattivo per la busta paga di luglio, ed è valida fino a dicembre (tredicesima compresa). leggi anche Tutti i bonus del decreto Aiuti bis: quali sconti si possono chiedere e su cosa si risparmia. (Money.it)