CORONAVIRUS: MONITORAGGIO ISS,CRESCONO i CASI di CONTAGIO in ITALIA, ci sono 2 REGIONI in difficoltà. I DATI

iLMeteo.it INTERNO

Anche la Calabria con 27.453 positivi in totale, di cui 9.744 e un incremento di 249 positivi, ha registrato un peggioramento.

i CASI di CONTAGIO in ITALIA, ci sono 2 REGIONI in difficoltà.

Per quanto riguarda le altre Regioni: la Sardegna da 1.853 a 2.166 (+16,8%), il Friuli da 3.923 a 4.575 (+16,6%), la Lombardia da 13.900 a 16.121 (+16%).

Sono questi i dati del monitoraggio settimanale dell'ISS che inchiodano le due Regioni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Il governo ha scelto la linea più facile: quella del silenzio totale. Ma... (La Verità)

È la vicenda che vede contrapposti il direttore vicario dell’Oms Ranieri Guerra -nel 2017 direttore generale del ministero della Salute e che non avrebbe vigilato sull’aggiornamento del piano pandemico- e il ricercatore dell’Oms Francesco Zambon, tra... (Il Manifesto)

Due Regioni e province autonome, Lombardia e Bolzano, hanno un Rt puntuale maggiore di 1,25 compatibile con la zona rossa. (Virgilio Notizie)

Lo prevede la nuova ordinanza che il ministro della. Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore e che andrà in vigore a partire da domenica 17 gennaio. "Questa settimana si conferma il peggioramento generale della situazione epidemiologica nel Paese già osservato la settimana precedente". (Città della Spezia)

Qualora non venissero mantenute rigorosamente misure di mitigazione sia a livello nazionale che regionale, un nuovo rapido aumento nel numero di casi da coronavirus nelle prossime settimane è possibile. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos). Rischio alto in 11 regioni. Terapie intensive oltre la soglia critica in 12 regioni. (Adnkronos)