Ferrari V12, la nuova berlinetta di Maranello con un motore da sogno

Ferrari V12, la nuova berlinetta di Maranello con un motore da sogno È stata presentata la Ferrari 12Cilindri, nuova berlinetta a due posti della Casa di Maranello dotata di motore V12 aspirato in posizione centrale-anteriore. La Ferrari 12Cilindri incarna alla perfezione il DNA del Cavallino Rampante, unendo emozioni di guida impareggiabili a un design sofisticato e moderno. La vettura si ispira alle Ferrari Gran Turismo degli anni 50 e 60, campionesse di performance e abitabilità, ed è rivolta agli appassionati del motore V12 anteriore che eroga sulla Ferrari 12Cilindri 830 cv. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Con questa auto diventano 16 le super car presenti nella gamma del cavallino rampante che vuole continuare ad essere protagonista nel segmento delle auto di lusso macinando nuovi record dopo quelli conseguiti nel corso del 2023 che è stato di certo un anno molto positivo per il produttore automobilistico di Maranello (ClubAlfa.it)

Fonte: Ufficio Stampa Ferrrari Ferrari V12, la nuova berlinetta di Maranello con un motore da sogno Il ruggito del motore V12 di Maranello non muore ancora. Anzi, viene elevato a nuova vita con un modello che è un tributo e un’ispirazione alle più grandi berlinette Ferrari provviste del maestoso propulsore aspirato a 12 cilindri che dal 1947 rappresenta il vertice della produzione del Cavallino Rampante. (Virgilio)

Chi ha preso più pali in una singola partita: il record non è del Psg contro il Borussia Dortmund, c’è una squadra che ha presi di più (Minuti Di Recupero)

Ferrari 12 cilindri, i modelli che hanno fatto il mito (Auto.it)

Questa auto sta ricevendo grandi apprezzamenti per il suo design e le sue caratteristiche. Nei giorni scorsi a qualcuno è venuto in mente di immaginare come sarebbe questa auto se vi fosse anche una versione di Lancia che noi abbiamo scherzosamente soprannominato Lancia 12Cilindri. (ClubAlfa.it)

Oggi è il grande giorno delle Ferrari 12Cilindri e 12Cilindri Spider. Qui possiamo mostrarvele nei primi due video ufficiali divulgati dalla casa di Maranello nel suo canale YouTube. (ClubAlfa.it)