Green pass: controlli, vaccini, multe. Le Faq del governo su aziende, tassisti, parrucchieri

Corriere della Sera INTERNO

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore.

I controlli Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato?

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC

I tassisti I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente?

I lavoratori esterni Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione?

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sono stanca di sentir parlare di una limitazione della libertà" (La7)

Fonti sindacali spiegano che nei 50 punti vendita sparsi in giro per l’Italia i dipendenti potranno contare sul rimborso dei tamponi dal 15 ottobre e fino al primo novembre, quindi per la prima fase dell’entrata in vigore dell’obbligo del green pass (Corriere della Sera)

Servizio di Simone Arrighi “Il Green Pass è servito al vaccino e il vaccino serve per il Green Pass”, come sottolinea Antonella Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa Vaccinazioni dell’Asst di Cremona. (Cremonaoggi)

Il 15 ottobre si avvicina a grandi falcate, sancendo così ufficialmente l’inizio dell’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori. Quindi ad esempio una persona dovrebbe impugnare una multa per mancato possesso del green pass durante un controllo in azienda, sollevare la questione al giudice di pace e se questi ritenesse il green pass costituzionale, si fermerebbe tutto (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)