Unioni civili, prima richiesta a Napoli

Alghero News Italy INTERNO

"Siamo felicissimi - ha detto l'assessore Villani - di accogliere e firmare questa prima richiesta di unioni civili". Ad unirsi civilmente Antonello Sannino, responsabile Arcigay Napoli (39 anni) e Danilo Di Leo (29 anni) ballerino del Teatro San Carlo ... (Alghero News Italy)

Su altri media

"Siamo felicissimi - ha detto l'assessore Villani - di accogliere e firmare questa prima richiesta di unioni civili". (Rosa Rossa)

C'è da ricordare, però, che questa non sarà la prima coppia omosessuale ufficialmente riconosciuta dal Comune di Napoli; quattro anni fa, infatti, era già stato istituito un registro comunale per le unioni civili. (AlgheroNewsGroup)

Si osserva innanzitutto che il carico è ulteriormente cresciuto nel 2015,... (altroquotidiano.it)

Non una semplice firma, ma "il simbolo dell'abbattimento di un muro di ipocrisia durato millenni in Europa, nel nostro Paese e nella nostra città", il commento di Antonello Sannino, responsabile della sezione partenopea dell'Arcigay e protagonista del ... (Mondo TiVu)

«Gli ho chiesto di sposarci, non con un whatsapp, ma con un sms almeno in questo sono stato un po' più tradizionale». (Metropolis Web)

I richiedenti sono il presidente dell'Arcigay Napoli, Antonello Sannino, e il ballerino Danilo Di Leo. Ieri, 12 agosto 2016, è stata presentata la prima richiesta di unione civile a Napoli. (zz7)