Vacanze al mare in Italia e pochi viaggi all’estero: ecco dove andremo quest’estate

Il Sole 24 ORE INTERNO

Tutti motivi per cui anche quest’estate i «viaggi di prossimità» restano alla ribalta, dato che permettono di spostarsi in modo più semplice e sicuro.

Solo il 7% prenoterà una vacanza in città, mentre appena il 5% considera un viaggio attivo una priorità.

2' di lettura. Dopo mesi di restrizioni, grazie ai vaccini, si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel per chi viaggia.

Nel frattempo, il 66% darebbe la priorità ai viaggi rispetto al successo sul lavoro, preferendo andare in vacanza piuttosto che ottenere una promozione

E non avendo potuto viaggiare molto nel 2020 sono ancora più desiderosi di farlo nel 2021. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, nel nostro Paese il sondaggio è stato realizzato da OnePoll tra il 25 e il 28 gennaio, coinvolgendo mille viaggiatori adulti. Gli italiani si aspettano sempre di più dal mondo dei viaggi e dell’ospitalità in termini di convenienza, comodità e pulizia,. (La Repubblica)

Tuttavia, il settore turistico medolinese è in pieno fermento. Nonostante la crisi epidemica l’evento si è svolto nelle acque di Medolino, con la partecipazione di oltre 200 velisti provenienti da 9 Paesi. (LaVoce del popolo)

Travel risk, al via il tavolo per definire uno standard internazionale. . . . . . . Il passaporto vaccinale va bene, ma non basta: alla vigilia della ripartenza turistica l’Anra, Associazione Nazionale dei Risk Manager, avverte che occorre uno standard condiviso per affrontare il concetto ancora poco percepito in Italia del Travel risk. (L'Agenzia di Viaggi)

La titolare, oltre ai servizi classici di ogni agenzia, intende sviluppare l’incoming sul territorio dando importanza proprio all’ideazione di soggiorni e pacchetti, anche in risposta al grande interesse che i borghi, il paesaggio, l’arte e la storia locali suscitano nei visitatori A Ripe San Ginesio ha aperto l’agenzia di viaggi "Sogni & Vacanze 2.0" di Sara Rilli, pronta ad accogliere chi non rinuncia ad immaginare i prossimi viaggi all’estero e chi sceglie il nostro territorio come meta di vacanza. (il Resto del Carlino)

[post_title] => Air Italy-Alitalia su continuità da Olbia: confronto ancora non risolutivo [post_date] => 2019-05-28T10:43:53+00:00 [category] => Array ( [0] => trasporti ) [category_name] => Array ( [0] => Trasporti ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559040233000 ) ) ) (Travel Quotidiano)

Potrebbe esserci un buon flusso verso la Tuscia, anche nella zona dei Cimini, “per il turismo naturalistico, che si sta sviluppando negli ultimi tempi Oggi siamo rassicurati dagli indicatori, se però domani salirà di nuovo il picco dei contagi tutte le previsioni saranno buttate all’aria”. (Centumcellae News)