Hyundai, maxi rottamazione subito

La Repubblica ECONOMIA

In risposta al crollo del mercato auto (mezzo milione di vendite perse nel primo semestre) e nella prospettiva di aggredire la crisi con la forza di una gamma totalmente rinnovata, Hyundai Italia ha lanciato a luglio una campagna promozionale di rottamazione “rinforzata” da una serie di iniziative a favore dei clienti vecchi e nuovi.L’idea del marchio coreano è di promuovere autonomamente una terapia d’urto per sostenere la necessità di rinnovare il parco circolante a beneficio della sicurezza e dell’ambiente e soprattutto di farlo subito offrendo ai clienti condizioni trasparenti e particolarmente favorevoli, prima ancora che diventino operativi i sostegni governativi attualmente allo studio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Nella versione EV 38,3 kWh Comfort costa 37.000 € con motore a elettrica (Euro 6) capace di erogare una potenza massima di 100 kW/136 CV ed una coppia massima di 295 Nm . Incentivi auto / Hyundai Ioniq. (Il Sole 24 ORE)

Il voucher arriverà direttamente via mail e dovrà quindi essere presentato in concessionaria per l’acquisto entro il 31 luglio 2020. Con questa formula, scegliendo un modello come la Hyundai Tucson Mild Hybrid 48V nell’allestimento XPrime, si può avere complessivamente un bonus di 8.300 euro (sommando la Maxi Rottamazione, il Voucher Loyalty e il finanziamento i-Plus Gold). (AlVolante)

Nella versione Kona Electric 39 kWh XPrime costa 37.500 € con motore a elettrica capace di erogare una potenza massima di 100 kW/136 CV ed una coppia massima di 395 Nm . Nel dettaglio la versione elettrica è una SUV 5 porte 5 posti della Hyundai lunga 418 cm, larga 180 cm, alta 157 cm con un bagagliaio da 332 a 1.114 litri. (Il Sole 24 ORE)

Non solo: la stessa campagna prevede un voucher da scaricare online fino a 1.500 euro per i nuclei familiari che già guidano una vettura della Casa o di 500 euro per coloro che acquistano per la prima volta una vettura. (Quattroruote)

Di tutto e di più tanto che è impossibile scambiare la nuova Santa rispetto al quella in vendita oggi. E di motorizzazioni ibride la nuova Santa Fe ne avrà due, uno al momento del lancio e l'altro dopo qualche mese, ma sempre entro la fine del 2020. (Il Sole 24 ORE)

Tucson ibrida diesel, allestimento fulll: listino 33.000 euro, con maxi rottamazione e vantaggi vari, si limano fino a 8.300 euro. Un affondo per gestire al meglio la brutta fase di mercato auto in Italia (Automoto.it)