I pitbull hanno azzannato Francesco Pio alla nuca: secondo l'autopsia è morto in pochi minuti. Oggi i funerali

Corriere INTERNO

A mezzogiorno, oggi 25 aprile, nella chiesa dei santi Giuseppe e Fortunato, al borgo Aversana a Battipaglia, l'ultimo saluto a Francesco Pio D'Amaro, il bambino di 13 mesi azzannato e ucciso da due pitbull lunedì scorso, 22 aprile, nella sua abitazione nella frazione Campolongo di Eboli. Ieri pomeriggio la salma è stata riconsegnata ai familiari, trasferita in una zona messa a disposizione dalla ditta di onoranze funebri e adibita a camera ardente (Corriere)

Su altri giornali

Una presa terribile, dalla quale è stato impossibile uscire indenne. I morsi del pitbull sono stati fatali per Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi ucciso dai cani nel cortile della villetta bifamiliare di Campolongo a Eboli (Ottopagine)

Preso atto che la famiglia del piccolo Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi sbranato da due pitbull a Eboli, ha richiesto la possibilità di seppellire il bimbo nel cimitero di Salerno,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dalle indagini è emerso che i cani non erano tenuti in custodia e senza museruola (ilGiornale.it)

Alle ore 12, nella chiesa dedicata ai Santi Giuseppe e Fortunato, nella località Aversana, ad Eboli, il sacerdote don Franco – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – celebrerà il rito funebre religioso per l’ultimo saluto ad un piccolo angelo innocente, strappato alla vita a soli 13 mesi di età. (Salernonotizie.it)

Si tratta dei due padroni dei cani, della mamma e dei due zii del piccolo, tutti accusati di omicidio colposo per omessa custodia di animali. Atto dovuto per consentire agli inquirenti di fare il loro lavoro e chiarire la catena dei fatti che hanno portato alla morte di un bambino. (L'Unione Sarda.it)

Isola del Liri – Lutto e sgomento nella città delle cascate per la morte di Damiano Gabriele. Il giovane, 34 anni appena, è venuto a mancare nella giornata di oggi nella sua abitazione di via Tevere. Una malattia lo ha strappato in breve tempo all’affetto dei suoi cari. (Frosinone News)