Nato: Stoltenberg, Russia viola obblighi

Corriere della Sera ESTERI

16:28 (ANSA) - BRUXELLES - La Russia "continua a violare i suoi obblighi internazionali". Lo dice il nuovo segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, affermando che l'Alleanza Atlantica "continua ad aspirare ad un rapporto costruttivo con la Russia". (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Continuità negli obiettivi e nelle parole d'ordine, ma toni diversi. (Giornale del Popolo)

Rivolgendo la sua ... Il norvegese, mercoledì al quartier generale dell'Alleanza atlantica a Bruxelles, ha preso il posto del danese Anders Fogh Rasmussen, che ha coperto la carica per 4 anni. (RSI.ch Informazione)

(LaPresse/AP) - Il nuovo segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha chiesto alla Russia di rispettare il diritto internazionale, ma ha anche aggiunto di intravedere una possibilità di miglioramento delle relazioni tra Mosca e ... (Tiscali)

La Nato «non cerca il confronto» con Mosca, ma si trova di fronte a una delle «maggiori sfide» alla sicurezza nordatlantica e per questo «è necessario che ci sia un chiaro ... (Lettera43)

Mosca è pronta al dialogo ... Il 1 ottobre inizia a svolgere le funzioni di capo dell'Alleanza, ereditando la crisi irrisolta in Ucraina e le tensioni estreme con la Russia. (La Voce della Russia)

Jens Stoltenberg è il nuovo segretario generale della NATO. (RSI.ch Informazione)