Cortellesi vince sei David, le reazioni delle amiche da Laura Pausini a Fiorella Mannoia

Un grande affetto popolare, di molti di quei 5 milioni e mezzo di spettatori che hanno visto C’è ancora domani in sala, sui social all’indomani della vittoria di Paola Cortellesi a sei David di Donatello. E non importa se il miglior film è andato al bellissimo Io capitano di Matteo Garrone, Cortellesi esce vincitrice da una serata in cui è stata eletta miglior regista esordiente, miglior attrice protagonista, miglior sceneggiatrice nonché il film ha vinco il premio dello Spettatore (maggior numero di biglietti) e David Giovani (votato dalle scuole). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

01:00 Paola Cortellesi al quinto (Miglior Attrice) di sei premi ricevuti con 19 candidature per "C'è ancora domani" ha scherzato e fatto ridere tutta la platea. Il suo film fenomeno dell'anno ha conquistato anche i giurati del David ed è stato accolto con enorme affetto da tutti i colleghi (La Stampa)

Ai David di Donatello rassicurano il nero, gli strass, i brillanti. Le forme? Impera l’abito monospalla, o asimmetrico, indossato anche dalla spumeggiante Alessia Marcuzzi , che non si fa intimidire dal maestro di cerimonie Carlo Conti , in blu rassicurante (rispetto alle giacche estrose del collega Amadeus ). (OGGI)

Amiche nella vita, protagoniste sul set di "C'è ancora domani". (Repubblica TV)

“La serata – afferma – così come la mattina al Quirinale dal Presidente Mattarella, è stata una prova di vitalità del cinema italiano e della sua capacità di essere protagonista dei nostri tempi”. Il presidente dell’Anica, Francesco Rutelli, commenta così con l’AdnKronos l’esito dei David di Donatello che ieri sera, in diretta televisiva su Rai 1, hanno premiato ‘Io Capitano’ di Matteo Garrone con sette riconoscimenti e ‘C’è ancora domani’ con sei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella serata di venerdì 3 maggio si è svolta, a Cinecittà a Roma, la 69esima edizione dei David di Donatello, dove sono stati premiati i migliori film del cinema italiano. Il red carpet (leggo.it)

Anche se Io Capitano fa la pesca grossa con tre David pesantissimi – Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Produttore – che schiacciano letteralmente l’opera prima della coraggiosa attrice romana. I numeri dicono 7 statuette a Garrone, 6 alla Cortellesi, e anche 5 a Rapito di Bellocchio (non male). (Il Fatto Quotidiano)