L'Ue agli Stati: "Monitorate le fogne alla ricerca del Covid"

L'Ue agli Stati: Monitorate le fogne alla ricerca del Covid
EuropaToday ESTERI

Per io commissario si tratta di "uno strumento aggiuntivo per seguire gli sviluppi e supportare il processo decisionale delle autorità sanitarie pubbliche".

La scorsa settimana il dirigente del servizio sanitario irlandese ha dichiarato che è stato sviluppato un programma di sorveglianza delle acque reflue per monitorare la prevalenza del virus in diverse aree.

Nella riviera francese, una recente analisi delle acque reflue ha mostrato un calo del Covid-19 nella regione. (EuropaToday)

Ne parlano anche altri media

Grazie ad esse finora state vaccinate 8.017.536 persone, di cui 7.041.249 hanno ricevuto la prima dose, mentre 976.287 le hanno ricevute entrambe Lo ha reso noto il Ministero della Salute, precisando che nelle ultime 24 ore i nuovi contagi sono stati 11.394, per un totale generale di 3.005.259. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il dato di Bari mostra l'andamento del Covid in una città fortemente colpita dalla terza ondata di marzo, secondo i numeri il mese peggiore di questo 2021 per decessi: dal 1° al 31°, infatti, è stato registrato il 108% dei morti in più rispetto alla media, con 489 decessi riscontrati rispetto ai 235 attesi dalla media ponderata degli ultimi 5 anni. (BariToday)

Se l’Africa ci ricorda che il mondo non è (solo) fatto di pandemia da Covid-19

Tempo permettendo, da lunedì ripartono i nostri corsi. – Dopo una stagione con poca attività sportiva a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, l’A. (Ballabio News)

«In Africa non vedi le rianimazioni piene di malati di Covid: semplicemente non ce ne sono. In Sierra Leone, da dove sono appena rientrato, c’è un solo rianimatore per un Paese di 7,5 milioni di abitanti». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr