Fusione Peugeot-Fca, il presidente del Consiglio Conte: valorizzare i settori automotive nazionali

L'Inchiesta Quotidiano OnLine ECONOMIA

La fusione con le dichiarazioni di Tavares e Manley, le lettere di Elkann e Manley aiu dipendenti, i commenti del mondo politico e sindacale in due pagine di approfondimento questa mattina su L'inchiesta - Quotidiano nelle edicole e nella copia digitale acquistabile all'indirizzo http://edicola.linchiestaquotidiano.it/linchiesta/newsstand

Perché queste ricadute positive siano pienamente colte è importante che il progetto valorizzi le reciproche sinergie rilanciando i settori automotive nazionali senza incidere negativamente sull''occupazione". (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fca-Psa, Gualtieri:"Governo monitorerà". Condividi. 14.05 "Il Governo accoglie con favore questa alleanza e continuerà a monitorarne con attenzione l'impatto in termini di sviluppo,investimenti e occupazione. (Rai News)

Fca e Psa hanno raggiunto l’accordo per la fusione tra i due gruppi. Nasce il 3° costruttore automobilistico al mondo. (TuttoMotoriWeb.com)

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. Abbiamo fatto grandi cose, ognuna in modo indipendente, ma insieme faremo qualcosa di davvero straordinario. (l'Automobile - ACI)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)