Prezzi Crypto: Bitcoin (BTC) Fallisce l'Assalto ai 22000 e Ora Rischia il Capitombolo - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Quasi 8 Mesi di Trend Ribassista. La breve parentesi rialzista apertasi con i minimi del 18 giugno, a quota 17600, pare quindi si sia già esaurita con il picco di domenica 26 a 21856.

Poiché BTC si trova inserito in un quadro manifestamente ribassista che perdura ormai da quasi otto mesi, dobbiamo considerare probabile l’avvio di ulteriori affondi nel corso delle prossime 5-10 giornate, finalizzati al raggiungimento di nuovi minimi sotto 17600. (FX Empire Italy)

Su altri media

Egli sostiene che "il Bitcoin sta attualmente vivendo il più grande evento di deflusso di capitali della storia", eclissando il crollo delle dotcom nel 2001. Giovedì 30 giugno il Bitcoin è sceso sotto il livello tecnico chiave di 20 mila dollari, perdendo più di 1.000 dollari o il 5% rispetto al giorno precedente, intensificando il senso di crisi che avvolge il settore delle criptovalute. (Morningstar)

***Bitcoin: cede oltre 5% a 19.000 $, verso suo peggior trimestre (-58%) da 2011. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 30 giu - Il bitcoin perde oltre il 5% e vale ora 19.000 dollari, soglia sotto la quale era brevemente sceso questa mattina. (Il Sole 24 ORE)

Nonostante ci sia stata una piacevole, ma pur sempre modesta, ripresa questo weekend, la regina delle criptovalute non riesce a risollevarsi pienamente. Perciò, al momento della scrittura, la regina delle criptovalute sta registrando un calo di quasi 5 punti di percentuale (Punto Informatico)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Intorno alle 9 del mattino in Italia di oggi, 29 giugno, la criptovaluta più diffusa e popolare scambiava a 19.980 dollari. Fattori negativi interni ed esterni. In un clima di sempre maggiore volatilità e incertezza sull'economia globale il Bitcoin scende ancora, seppur brevemente, sotto quota 20mila dollari. (Milano Finanza)

Nell'occasione precedente ci era rimasto solo per pochi minuti ma nella mattina italiana di oggi il calo sembra più netto. La criptovaluta più diffusa e popolare scambia a 19.200 dollari dopo un'ulteriore discesa del 3,74% nelle ultime 24 ore. (Milano Finanza)