Le 10 canzoni più belle di Laura Pausini

Laura Pausini è una delle figure più emblematiche e amate della musica italiana contemporanea. Nata il 16 maggio 1974, ha iniziato la sua carriera musicale in giovane età, seguendo le orme del padre musicista. Grazie alle sue canzoni, l’ascesa al successo di Laura Pausini è stata rapida e impressionante, consolidando il suo status di icona non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Gli inizi e la vittoria a Sanremo Il salto verso la fama di Laura Pausini avviene nel 1993, quando vince il Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con la canzone La Solitudine (Billboard Italia)

Su altre fonti

Fin dai suoi esordi, con il tormentone di «Marco se ne è andato e non ritorna più» de La Solitudine, brano del 1993, la voce di Laura ha fatto letteralmente il giro del mondo. La cantante è una delle artiste italiane più popolari al mondo. (leggo.it)

/16 Ansa (Sky Tg24 )

In una data davvero speciale Laura Pausini, l'artista italiana dei record che il 16 maggio spegne 50 candeline, si racconta in esclusiva a Vogue Italia, che le dedica una copertina digitale ('Compio i miei sogni'), e fa un bilancio della sua vita: "Fisicamente odio avere gli anni che ho. (Il Mattino di Padova)

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano stampa (Più Notizie)

Sempre via social, Vasco Rossi si è unito ai festeggiamenti, riprendendo una sua intervista in cui diceva così di Laura: “È un po' come se fosse una sorella minore. Tra questi, è arrivato anche quello speciale di Giorgia: “Tanti auguri alla donna e artista che sei che da sempre ci accompagna in voce e cuore”. (Radio Italia)

Oggi, 16 maggio, Laura Pausini festeggia 50 anni. In moltissimi su Instagram, ma non solo, le stanno facendo gli auguri. E fra i molti fan, collegni e amici che le hanno scritto spicca il messaggio, o meglio il video, che ha condiviso Gianni Morandi. (Today.it)