RPT-Governo taglia stime Pil, salgono debito e deficit

LA RAMPA di NAPOLI ECONOMIA

La nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza, che il governo ha approvato nella tarda serata di ieri, contiene le coordinate entro le quali il governo dovrà muoversi nella legge di bilancio, da approvare entro il 20 ottobre. La crescita ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Se ne è parlato anche su altri media

Il documento economico stima un deficit per il 2016 pari al 2%, con una riduzione rispetto al 2,6% che ha segnato il 2015. Il Governo ha varato la nota di aggiornamento al DEF 2016. (IPSOA Editore)

“La crescita per il 2016 sarà dello 0,8%, mentre nel 2017 sarà dell'1%. Sono bastati 45 minuti al Cdm per dare il via libera alla nota di aggiornamento del Def con la revisione del quadro macroeconomico delineato ad aprile. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il Pil dovrebbe crescere nel 2016 dello 0,8% e nel 2017 dell'1%; il rapporto deficit/Pil si attesterà al 2,4% quest'anno e l'anno prossimo al 2%, ma con una possibile estensione di un ulteriore 0,4%. (Italia Oggi)

"Stimiamo lo 0,8 per cento del Pil nel 2016; nel 2017 la crescita prevista è dell'1 per cento". (CiociariaReport24)

Pier Carlo Padoan (Imagoecomonica) ... Il ministro: interventi per mettere in sicurezza il paese dal sisma. (Quotidiano.net)

Dunque meno crescita, deficit in aumento e debito pubblico che ... (askanews) - Via libera del governo all'aggiornamento del Def e come era nelle previsioni riviste in peggioramento le stime su crescita e sui target di finanza pubblica. (askanews)