Adidas chiude uno showroom a Roma e licenzia: 10 lavoratori in esubero

RomaToday ECONOMIA

Il nuovo store non basta per tutti. Ma non tutti i lavoratori sembrano poter trovare un nuovo posto nel perimetro aziendale.

Adidas ha avviato una procedura di licenziamento collettivo che prevede un esubero di 31 lavoratori di cui 10 a Roma e 21 a Monza.

A quanto si apprende a Roma a maggio prossimo chiuderà uno degli showroom di Adidas, 10 in tutto i lavoratori in esubero che difficilmente potranno essere trasferiti tutti nel nuovo store di cui ancora sono ignote data di apertura e numero di addetti necessari. (RomaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Prossimi incontri il 9 e il 15 dicembre (Il Giorno)

Sono stati fissati due nuovi incontri previsti per il 9 dicembre e il 15 dicembre dove le sigle sindacali auspicano ci siano risposte concrete ai numerosi temi che evidenziati “Abbiamo evidenziato che questa è la terza riorganizzazione aziendale in tre anni e che con questa procedura di licenziamento si arriva al taglio di 95 lavoratori dalla fine del 2018. (MBnews)

Sono 31 i lavoratori di Adidas Italia in esubero per cui è stato chiesto di avviare una procedura di licenziamento collettivo. Nei giorni scorsi si è svolto il primo incontro di confronto sindacale sulla procedura di licenziamento collettivo avviata il 22 novembre. (Monza Today)