Cessione e sconto in fattura anche per il bonus mobili

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

3' di lettura. Diventa possibile cedere il credito e ottenere lo sconto in fattura anche per il bonus mobili.

Con la modifica appena votata, cambia tutto: il bonus mobili diventa cedibile o immediatamente scontabile.

Il bonus mobili, invece, non è incluso nella lista: l’unico modo per recuperarlo è la detrazione in dieci anni in sede di dichiarazione dei redditi.

Restano ferme le regole generali: lo sconto per i mobili e i grandi elettrodomestici deve essere, quindi, agganciato a una ristrutturazione

Il bonus arredi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel caso in cui sia possibile ricorrere all'Ecobonus 110%, le banche possono venire in aiuto a cittadini ed imprese offrendo la cosiddetta cessione del credito d'imposta. (Triesteprima.it)

La UNI EN 1993-1-4:2021 fornisce indicazioni supplementari per la progettazione degli edifici e delle opere di (CASA&CLIMA.com)

Emendamento al Decreto Sostegni, sconto in fattura e cessione del credito anche per il Bonus Mobili 2021: come funziona. Ristrutturazioni: guida 2021 20 Gennaio 2021 Ebbene, l’emendamento approvato estende l’opzione anche al Bonus Mobili. (PMI.it)

L’acquisto di grandi elettrodomestici sprovvisti di etichetta energetica è agevolabile solo se per quella tipologia non sia ancora previsto l’obbligo di etichetta energetica. Anche nel 2021 è possibile richiedere la detrazione per mobili ed elettrodomestici: ecco i requisiti e la GUIDA Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

Sconto in fattura o cessione del credito anche per il bonus mobili. Come anticipato, la stessa possibilità di opzione per lo sconto o cessione, non è prevista, fino ad oggi, anche per il bonus mobili e grandi elettrodomestici (InvestireOggi.it)