Arriva ordinanza di Speranza: da lunedì 7 Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto in zona bianca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Dovrà invece attendere una settimana in più la Valle d’Aosta: dal 28 giugno, però, tutta l’Italia dovrebbe essere in zona bianca

Quali altre Regioni raggiungeranno presto la zona bianca. Con la nuova ordinanza da lunedì 7 giugno saranno sette le Regioni in zona bianca.

Diventano così sette le Regioni in zona bianca, considerando che erano già entrate nella fascia con meno restrizioni Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La nostra regione, come fa sapere l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, è seconda in graduatoria per il numero di posti letto aggiuntivi di terapia intensiva stabilmente attivati per far fronte all’emergenza Covid (oltre a quelli provvisori, allestiti per le esigenze di ricovero in particolari periodi). (IlPescara)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Su questo il sindacato delle sale da ballo lancia la sfida all’Esecutivo: “se entro il prossimo 21 giugno, con l’eliminazione definitiva del coprifuoco, il Governo non si esprime anche per la nostra ripartenza, decideremo di riaprire indistintamente dal primo luglio” (StatoQuotidiano.it)

Coronavirus - Il ministro della salute Roberto Speranza firmerà l’ordinanza in giornata - Iss, Brusaferro: “Curva epidemiologica tra le più basse a livello europeo" (Tuscia Web)

Qualche spiraglio arriva dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che fissa al prossimo mese l'obiettivo sulla ripresa dell'attivita' delle discoteche Video: Tre Regioni si colorano di bianco (Mediaset). (Notizie - MSN Italia)

Con una percentuale del 75.8 per cento (pari a 50 posti letto sui 66 programmati) l’Abruzzo segue l’Emilia Romagna, al 79.2 per cento, e stacca di oltre 30 punti le Marche, al terzo posto con il 43.8. Una percentuale che supera di 30 punti il Veneto, secondo nella graduatoria, e di oltre 50 punti la media nazionale del 25. (Rete8)