Coronavirus, ultime news: 79 casi in 5 regioni. "Italia prima per contagi in Europa"

Zoom24.it ESTERI

Due morti e 79 contagiati in 5 regioni: l’ultimo bilancio dell’emergenza coronavirus in Italia è del capo della Protezione civile Angelo Borrelli che snocciola i numeri in una conferenza stampa convocata alle 23 per spiegare “le misure straordinarie“, contenute in un decreto del Consiglio dei ministri straordinario.

A sorpresa era arrivata nel pomeriggio la notizia che il cosiddetto ‘paziente zero‘, il manager piacentino tornato dalla Cina, in realtà non avrebbe mai avuto il virus. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri media

Qualche controllo maggiore, qualche attenzione in più alle frontiere... come avrebbe dovuto essere fatta anche nel passato quando sollecitavamo misure di queste genere. Abbiamo individuato inoltre un ospedale dismesso e poi chiederemo se ci sono strutture private alberghiere che si mettono a disposizione". (Adnkronos)

Il bilancio si aggrava di ora in ora: sono 60 i casi di coronavirus in Italia, 47 in Lombardia, 11 in Veneto, 1 a Torino e 1 a Roma. Era già stato annunciato lo stesso provvedimento anche per il Veneto, dal governatore Zaia. (YouTG.net)

Coronavirus in Italia: i contagi in Lombardia e Veneto e il primo morto. Per tutta la giornata, i nuovi casi di coronavirus in Lombardia sono stati prima 3 e poi 6, per esplodere in serata, fino a raggiungere i 15 casi. (UniversoMamma)

In appena un paio di giorni in Italia si sono superati i 130 contagi da coronavirus , oltre 90 solo in Lombardia , 25 in Veneto ma i dati sono destinati a crescere nelle prossime ore. Venerdì mattina l'Italia si è svegliata con l'incubo della prima vittima da coronavirus, Adriano Trevisan, 78 anni, morto all'ospedale di Schiavonia (Padova) dopo 10 giorni di ricovero. (Corriere della Sera)

Sono oltre 40 i casi di Coronavirus registrati in Italia, incluse le 3 persone ricoverate allo Spallanzani di Roma, e le due vittime in Veneto e Lombardia (quest’ultima un’anziana di 76 anni di Casalpusterlengo deceduta in casa e in attesa di conferma che sia stata colpita dal coronavirus). (Vigevano24.it)

L’uomo tornato dalla Cina non ha nulla. Ora è caccia al vero paziente zero Coronavirus. Il paziente torinese «è stato ricoverato all’ospedale “Amedeo di Savoia” di Torino» e «le sue condizioni di salute non destano al momento preoccupazione». (L'Eco di Bergamo)