Piaggio Aerospace (2). Sindacati: lettera richiesta incontro inviata al Mise

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Siamo a pochi giorni dal termine della cessione della società in quanto il 5 marzo dovrebbe esserci la selezione definitiva dei probabili acquirenti con proposte non vincolanti.

La società è un asset strategico del nostro Paese, anche da un punto di vista di politica industriale nel settore della difesa

Oggetto: richiesta incontro. Egregio onorevole Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Su altre testate

Entra nella fase finale il processo di cessione dei beni aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. (Bizjournal.it - Liguria)

di Marco Innocenti. Entra nella fase finale il processo di cessione dei beni aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. (Telenord)

Le missive sono state recapitate, ha spiegato, a quanti hanno esplicitamente confermato interesse e hanno nel contempo ribadito la volontà di rilevarne i complessi aziendali nella loro interezza. "E' un risultato molto positivo", ha commentato tra l'altro Nicastro ricordando le difficoltà al processo di vendita con la pandemia. (Primocanale)

È previsto che le negoziazioni durino al massimo un mese, per arrivare poi a un’offerta irrevocabile e vincolante. “Intendo far partire quest’ultima fase al più presto”, ha voluto precisare Nicastro, “immediatamente dopo un ulteriore passaggio autorizzativo richiesto dal Ministero. (Liguria Oggi)

“Intendo far partire quest’ultima fase al più presto”, ha voluto precisare Nicastro, “immediatamente dopo un ulteriore passaggio autorizzativo richiesto dal Ministero. “Avere cinque pretendenti in short list è un risultato molto positivo”, ha commentato il Commissario Nicastro, “soprattutto se si considera che l’emergenza pandemica ha oggettivamente scoraggiato molti soggetti esteri, soprattutto quelli che hanno maggiormente sofferto delle restrizioni ai viaggi”. (Genova3000)

“Intendo far partire quest’ultima fase al più presto”, ha voluto precisare Nicastro, “immediatamente dopo un ulteriore passaggio autorizzativo richiesto dal Ministero. L’azienda – che occupa circa 940 persone – prosegue intanto con i propri programmi produttivi e commerciali, con alcuni ulteriori ordini prossimi alla firma (AlbengaCorsara News)