Pagelle Giro d'Italia 2022: Carapaz e Hindley i migliori, Nibali da top5, Pozzovivo paga la caduta di ieri

OA Sport SPORT

Domenico Pozzovivo, voto 5,5: le fatiche, ma soprattutto le botte dopo la caduta (l’ennesima) di ieri si fanno sentire

Joao Almeida, voto 5,5: questa volta il suo passo regolare, la sua rimonta, non portano i frutti sperati.

Il portoghese anche oggi al primo allungo perde contatto dai rivali, prova a tornare sotto, ma nel tratto conclusivo paga dazio.

Richard Carapaz, voto 7: gestione della situazione perfetta per l’ecuadoriano e per il suo team Ineos Grenadiers. (OA Sport)

Su altre testate

Giornata per cuori forti quella vissuta oggi sulle strade del Giro d’Italia 2022. Era la prima volta che la temperatura era di nuovo in qualche modo normale, e questo fattore mi si addice di più”. (OA Sport)

Il 22enne corridore colombiano della Bahrain Victorius riesce a staccare l’olandese Gijs Leemreize (Jumbo-Visma) a pochi chilometri dal traguardo e a trionfare. Distacchi dal gruppo dei primi sia per Vincenzo Nibali che per Joao Almeida. (Sardegna Reporter)

VDP però non c’è riuscito, perché al Giro, si sa, le montagne, anche se non sono conosciute o sono inedite, sono le più dure al mondo, e gli scalatori prendono il sopravvento Lo sanno bene gli uomini di classifica, che sin dalle prime battute, hanno provato a tenere cucita la corsa, senza però riuscirci. (SPORTFACE.IT)

Ecco le sue impressioni dopo la tappa raccolte da Ciclismoafondo.es: “È stata un’altra dura tappa di montagna. Carapaz e Hindley sono stati molto forti, ma ho guadagnato tempo su Almeida. (OA Sport)

A vincere sul traguardo trentino di Lavarone è un colombiano, Santiago Buitrago, giovane (23 anni) della Bahrain-Merida, lasciato libero di andare all’attacco nonostante abbia capitan Landa a caccia della maglia rosa. (varesenews.it)

Mikel Landa ha accusato un ritardo di 6″, più staccato Joao Almeida, che ha perso oltre un minuto dal capitano del team Ineos-Grenadiers. Nibali perde oltre due minuti: "Le gambe sono queste". Santiago Buitrago ha vinto in solitaria la 17/a tappa del Giro d’Italia, la frazione alpina da Ponte di Legno a Lavarone. (LaPresse)