Usa, via libera nei Boy Scout a leader gay

Adnkronos ESTERI

Via libera dei Boy Scouts of America (Bsa, la più grande associazione scout negli Stati Uniti) a leader adulti e dipendenti apertamente gay. Ad annunciarlo è stata la stessa organizzazione, di 105 anni, dopo il voto del suo comitato esecutivo nazionale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione è arrivata a due anni dalla scelta di ... New York, 28 lug. (La Prealpina)

Una decisione che farà discutere e che sicuramente non mancherà di scatenare polemiche soprattutto in Italia. In America infatti il consiglio esecutivo dei Boy Scout ha abolito il divieto per i gay di diventare adulti 'capi'. (Intelligonews)

L'associazione internazionale di bambini e bambine mette fine ad anni di controversie. Rivoluzione negli Scout: cade il divieto per i capi apertamente gay. (Tiscali)

Cade, infatti, l'ultimo tabù, almeno negli Stati Uniti. Per quanto possa sembrare normale in una società in continua evoluzione, è una notizia storica, una "rivoluzione" negli Stati Uniti nel mondo degli scout, da sempre legato a rigide tradizioni. (Caffeina Magazine)

(AdnKronos/Dpa) - Via libera dei Boy Scouts of America (Bsa, la piu' grande associazione scout negli Stati Uniti) a leader adulti e dipendenti apertamente gay. Ad annunciarlo e' stata la stessa organizzazione, di 105 anni, dopo il ... (Padova News)

Cade la discriminazione sessuale nella scelta di dipendenti e guide. L'uniforme di un Boy ... (Panorama)