Cinema, tra Portman e Moore è ancora «Eva contro Eva»

È un'atmosfera soffocante, dolciastra, fastidiosa, quella che si respira fin dalle prime scene del nuovo film di Todd Haynes, che mette in scena il classico duello da «Eva contro Eva» tra due attrici che hanno sempre la capacità di avviluppare lo spettatore nelle spire della loro abilità. Elizabeth Berry (Natalie Portman) è un'attrice che arriva in una cittadina della Georgia fatta di torte, nuotate e cerimonie di diplomi, Savannah, per studiare da vicino il personaggio - una donna reale - che ha deciso di interpretare nel suo prossimo progetto: Gracie Atherton-Yoo (Julienne Moore) che 23 anni prima, quando aveva 36 anni, ha dato scandalo per una relazione con l'amico 13enne del figlio. (Corriere)

Su altri giornali

La pellicola candidata all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale vede protagoniste le due attrici premio Oscar Natalie Portman e Julianne Moore, in un racconto tra il melò e il thriller. May December di Todd Haynes ha debuttato nei cinema italiani e per l’occasione andiamo a proporvi la colonna sonora ufficiale del film (Cineblog)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Allora, quali erano le tue aspettative?" "Che questa serata andasse bene, che i miei figli mi amassero, e la mia vita fosse perfetta." "Questo era un po' naïf." "Io sono naïve, lo sono sempre stata. In qualche modo, è stato un dono. (Movieplayer)

Ci sono alcune sequenze in cui Gracie (Julianne Moore) e Elizabeth (Natalie Portman) sono inquadrate una accanto all’altra: si guardano, chiacchierano, si truccano. (ilgazzettino.it)

Regia: Todd Haynes Montaggio: Affonso Gonçalves (BergamoNews.it)

Parte da qui May December, il nuovo film di Todd Haynes, con protagonisti Natalie Portman, Julianne Moore e Charles Melton, presentato in concorso a Cannes 76, candidato agli Oscar 2024 nella categoria Miglior sceneggiatura originale. (Riviera Oggi)