Non è reato inglobare video di YouTube sul proprio sito

Inglobare video prelevati dal web nel proprio sito anche senza un esplicito consenso del proprietario non costituisce una violazione del copyright. Lo ha deciso la Corte di Giustizia Ue, secondo cui l'operazione è lecita se non si modificano i video o se non si ... (La Stampa)

Su altri media

Roma - Un sito può incastonare un video sfruttando le funzioni di embedding messa a disposizione legalmente da un'altra piattaforma che ne permette la condivisione ed anche se il contenuto si rivelasse in violazione del diritto d'autore ciò non creerebbe ... (Punto Informatico)

Avete mai fatto 'embed? di un video da YouTube o da altri siti? Da qualche giorno non è più reato. Ufficialmente. (Wakeupnews)

di Paola Giamporcaro | Articolo inserito il: 28/10/2014 - 18:50 | Articolo letto 106 volte. A chiarirlo è la Coste di Giustizia dell'Unione Europea. (Palermomania.it)

Il video su Youtube mentre suona al pianoforte la sigla di "Downtown Abbey" (Corriere della Sera)

E' una pratica effettuata da milioni di blogger ogni giorno, quella di includere nei loro articoli e post i video come quelli che vengono trovati su servizi quali Youtube, oggi però la Corte di Giustizia UE ha deciso che inglobare video prelevati dal web nel proprio ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)