Fatturazione elettronica tra privati 2020: come funziona l'obbligo?

The Italian Times ECONOMIA

Fatturazione elettronica tra privati 2020: cos'è e come funziona?

Per tutte le informazioni su come generare, trasmettere e conservare la fattura elettronica 2019, leggi Sistema di Interscambio, SdI agenzia entrate mentre per visualizzare i prezzi del servizio costo fattura elettronica 2020.

Vediamo ora nello specifico la fatturazione elettronica 2020 cos'è e che cos'è la fattura PA e la fattura elettronica tra privati b2b?

Fatturazione elettronica tra privati 2020 come funziona con le PA:. (The Italian Times)

Su altri media

Il Decreto fiscale 2020 convertito in legge, ha stabilito che dal 2020 la cadenza di invio è trimestrale e non più mensile. Ecco le scadenze per ogni trimestre 2020 per l’invio del cosiddetto Esterometro. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

L’Agenzia delle entrate ha chiarito che le comunicazioni relative alle operazioni dei mesi di novembre e dicembre 2019 possono essere comunicate entro il 31 gennaio 2020 (ossia la fine del mese successivo al trimestre di riferimento (ottobre – novembre – dicembre). (Ipsoa)

. Dall’1 gennaio dell’anno scorso i. titolari di partita IVA hanno l’obbligo di emissione di fattura elettronica. Gli ultimi dati sulla fatturazione elettronica. A quanto pare, dopo le iniziali. perplessità correlate all’obbligo stabilito dalla normativa, la fatturazione. (Campania Crime News)

Che la emissione avvenga per volontà o per errore è qualcosa di difficilmente individuabile. [email protected]. RISPOSTA. Un rimedio logico potrebbe consistere nell’emettere una nota di credito con la stessa data della fattura emessa, indicando le ragioni dello storno e dell’errore commesso. (Agenda Digitale)

Pertanto, i forfettari che dal 1° gennaio 2020 sceglieranno di fatturare esclusivamente in modalità elettronica, il termine di decadenza per gli accertamenti passerà da 5 a 4 anni. Si tratta del termine di decadenza per gli avvisi di accertamento ridotto di un anno. (Commercialista Telematico)

Gli ultimi dati sulla fatturazione elettronica. A quanto pare, dopo le iniziali perplessità correlate all’obbligo stabilito dalla normativa, la fatturazione elettronica è stata accolta in maniera generale in modalità piuttosto apprezzabili. (Cronache della Campania)