Nuovo studio Usa, fumo nocivo anche se occasionale: rischio di morte prematura

L'Italianews SALUTE

«Il fumo è nocivo anche se occasionale». E' quanto dichiarato dai ricercatori del National Cancer Institute: i fumatori che non hanno il vizio corrono comunque il rischio di una morte prematura. Nuovo studio Usa, fumo nocivo anche se occasionale ... (L'Italianews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà colpa della lobby del tabacco, sarà perché le autorità non hanno voluto destare ulteriori allarmi perché ci guadagnano i governi e non solo, sarà infine perché gli studi circa le conseguenze del tabagismo non sono ancora completi, ma il fumo è una ... (Cinque Quotidiano)

Stando a quanto riportato sul sito della rivista Tobacco Control, le politiche antifumo stanno dando buoni frutti: tra il 2008 e il 2014 sono stati evitati 22 milioni di decessi legati a sigarette & Co. (L'ultima Ribattuta)

Lo studio, inserito nell'indagine nazionale Passi, Progressi delle ... (Orvieto24)

Il fumo di sigaretta è la prima causa di morte evitabile in Occidente, «ma questo non giustifica l'informazione superficiale sulle “alternative meno dannose”» e va ribadito che «l'uso di tabacco e di nicotina è dannoso in qualunque forma». (HealthDesk)

Perchè il fumo porta la tosse cronica? Quali sono i danni da fumo? Scopriamo insieme i rimedi naturali per la tosse cronica da fumo. (Notizie.it)