Car sharing, servizio operativo dal 22 gennaio: costi, dove parcheggiare e come prenotare l'auto. La guida

LivornoToday ECONOMIA

Il cavo di ricarica non è incluso nel noleggio standard, ma deve essere espressamente richiesto in anticipo al servizio clienti.

A partire da domani, sabato 22 gennaio, sarà operativo il nuovo servizio di car-sharing con auto totalmente elettriche fornito dal Comune di Livorno tramite la società Playcar di Cagliari.

Il servizio è "Round Trip", cioè si prende e si riconsegna il veicolo nello stesso parcheggio. (LivornoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto al piano tariffario incluso al momento dell'iscrizione, si possono ottenere tariffe più economiche sottoscrivendo un abbonamento (tariffe e abbonamenti sono visualizzabili sul sito e sull'app "Playcar Car Sharing"). (Comune di Livorno)

Per chi vive in centro questa opportunità rappresenta sicuramente una valida alternativa all’auto privata che ha dei costi molto più alti. I costi e dove trovarle. Attraverso l’applicazione Playcar Car Sharing sarà possibile registrare il proprio documento di identità e il metodo di pagamento ed usufruire così del servizio. (QuiLivorno.it)

La società Playcar dopo la positiva esperienza a Cagliari e lo sbarco a Mantova con la piccola Ami della Citroen, approda nella città toscana. Irene Nicotra dirigente del servizio mobilità e TPL della Provincia di Livorno: “Con il progetto Modì la Provincia ha già realizzato con successo diverse attività. (Vaielettrico.it)