Cambio gomme, pneumatici estivi 2024: la classifica delle migliori marche

Virgilio ECONOMIA

L’obbligatorio cambio gomme dalle invernali alle estive sarebbe già dovuto avvenire entro lo scorso 15 aprile, ma col mese di proroga i ritardatari potranno mettersi in regola fino al 15 maggio. Vari i modelli presenti sul mercato, che creano l’imbarazzo della scelta, ma quali sono i migliori su piazza? Se lo è chiesto Altroconsumo. Il verdetto di Altroconsumo La celebre associazione a tutela dei consumatori ne ha passati al vaglio ben 16, assegnando uno score complessivo generale, al fine di promuovere una scelta consapevole. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Spesso, il periodo successivo alla fine dell'obbligo di utilizzare le coperture termiche o da neve è il momento propizio per acquistare un terno di pneumatici di ricambio nuovi, specie se quelli in uso hanno raggiunto un grado di usura particolarmente pronunciato. (Prima Verona)

Per chi non fosse aggiornato sulla normativa vigente in materia o si fosse dimenticato cosa dice il regolamento ufficiale, nell’articolo che state per leggere vi proponiamo un vademecum sintetico ma molto utile per evitare di incorrere nelle sanzioni (parecchio salate) previste dalla legge per tutti coloro verranno beccati a circolare con gli pneumatici sbagliati. (QuiFinanza)

Dal 15 aprile cessa l’obbligo di utilizzare pneumatici invernali e scatta invece quello di montare quelli estivi: il periodo degli pneumatici invernali va dal 15 novembre al 15 aprile, con un mese di deroga. (Tech Princess)

Importante scadenza per gli automobilisti. C’è poco tempo a disposizione per evitare una possibile multa (Fuoristrada.it)

Guidare è un’attività che, oltre a essere utile, può risultare estremamente rilassante soprattutto quando la bella stagione impazza e non si vede l’ora di avventurarsi per sentieri, strade, col sole in faccia e il rombo del motore che riempie le orecchie. (Fuoristrada.it)