Offensiva su Zingaretti nel Pd Bettini | “Non torniamo al 2018”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog INTERNO

Ieri era stato Dario Nardella, sindaco di Firenze, a invocare "lo spirito dell'Ulivo" di Romano Prodi, paventando il rischio "estinzione" per il Pd.

Sullo sfondo c'è la possibile sfida di Stefano Bonaccini a, il presidente dell'Emilia Romagna invocato dagli ex renziani come possibile uomo della "reconquista" del partito.

Leggi su ilfogliettone. (Di giovedì 25 febbraio 2021) Non è ancora il congresso Pd, ma siamo sicuramente alle prove generali. (Zazoom Blog)

Su altri media

L'intervento dell'Unione comunale del Pd di Figline Incisa in replica al comunicato di Fratelli d'Italia. Questo racconta molto di un modo di fare opposizione mai propositivo ed aperto al confronto nell’interesse dei cittadini, ma sempre e solo incentrato sulla polemica social per qualche pugno di 'Mi piace' ”. (Valdarnopost)

«Il ministro Speranza ha chiarito che tutti vogliamo riaprire e tornare alla vita normale, ma questo risultato è legato alla campagna vaccinale e al contenimento del coronavirus. Lo ha detto il leader del PD Nicola Zingaretti (triestecafe.it)

Il Pd, la legge elettorale e le riforme costituzionali (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Il Segretario Nazionale del Pd Nicola Zingaretti ha affrontato, tra l’altro, alcune questioni attinenti la legge elettorale e la necessità di alcune riforme costituzionali anche a fronte dell’avvenuto taglio dei parlamentari che presenta vari profili di preoccupazione se rimanesse isolato. (Zazoom Blog)

Accanto a questo noi dobbiamo ora promuovere, concentrandoci sul rilancio del Pci, il nostro punto di vista». Ma nel Pd crescono coloro che se ne stanno accorgendo: vedi l'inchiesta di Carlo Valentini a pag. (Italia Oggi)

Nel frattempo l’affannosa ricerca di un’identità da parte del Partito Democratico sembra debba passare anche dagli studi di Canale 5 E quel furbone di Zingaretti non capisce in che gioco si è infilato”, questo il commento tra l’ironico e l’amaro di Selvaggia Lucarelli. (anteprima24.it)

Comunque a prescindere da come si evolveranno i soggetti politici del campo democratico, mi pare evidente che la vocazione maggioritaria del PD non deve portarci ad una boriosa autosufficienza. "Su questo è evidente che ci sono diverse opinioni nel partito; e, francamente, sento l’urgenza di scegliere una strada chiara. (SassariNotizie.com)