Regno Unito: l’inflazione sfonda il tetto del 10,01%

Nicola Porro ECONOMIA

L’aumento ha guidato la creazione di posti di lavoro durante il periodo, con l’occupazione tra i 16 ei 64 anni in calo di quasi 14.000.

L’aumento vertiginoso del costo della vita sta consumando i bilanci delle famiglie, con prezzi che crescono più velocemente dei salari .

L’inflazione ha così raggiunto il 10,1%, rispetto al 9,4% di giugno, ha affermato l’Ufficio di statistica nazionale (ONS).

Oltre a questo, l’aumento dell’età pensionabile statale potrebbe aver incentivato i lavoratori più anziani a rimanere più a lungo nel mercato del lavoro

La Banca d’Inghilterra ha affermato che l’inflazione potrebbe raggiungere un picco di oltre il 13% quest’anno. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

17 Agosto 2022 09:37. Situazione economica sempre più difficile in Europa: il Regno Unito batte un nuovo record decennale di inflazione. L’inflazione nel Regno Unito è salita al di sopra del 10% per la prima volta in 40 anni, trainata dall’impennata dei prezzi di alimentari e carburante, con le famiglie sottoposte a crescenti pressioni a causa della crisi del costo della vita. (StrettoWeb)

L’inflazione ha così raggiunto il 10,1%, rispetto al 9,4% di giugno, ha affermato l’Ufficio di statistica nazionale (ONS). L’aumento vertiginoso del costo della vita sta consumando i bilanci delle famiglie, con prezzi che crescono più velocemente dei salari . (Wall Street Italia)

Proprio l’inflazione alimentare avrebbe raggiunto il livello più alto degli ultimi 14 anni Inflazione record nel Regno Unito. (Open)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Borse.it)

Potrebbe anche essere vero, ma di certo è a causa della Brexit che non sono tornati. Secondo gli strateghi delle principali banche di Wall Street, il Regno Unito resterà bloccato per anni da questa inflazione bruciante causata dalla Brexit (Corriere della Sera)