Covid, Brusaferro: 'Contagi in leggera decrescita tra i più giovani'

"Nell'ultima settimana c'è stata una netta decrescita in tutte le fasce di età - , ha aggiunto Brusaferro - ma più significativamente tra i più giovani".

Sono le parole del presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro in conferenza dal Ministero della Salute, illustrando i dati del monitoraggio della cabina di regia sul Covid-19.

Siamo quindi in una situazione stabile ma leggermente decrescente". (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

"Gli Ecdc mostrano un quadro in cui l'Italia si sta schiarendo con incidenza in calo e un continente dove però è presente la circolazione del virus. L'età mediana alla diagnosi è a 37 anni e quindi le infezioni stanno coinvolgendo di meno i giovani. (TIMgate)

Se mai ce ne fosse stato bisogno, Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, chiarisce in modo particolarmente efficace la differenza tra vaccino e tampone: “Il vaccino protegge, il tampone no, è una certificazione, non una protezione” contro il Coronavirus. (Tecnica della Scuola)

A metterlo in evidenza è Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, in relazione a una domanda su come alcune forze politiche nell'ambito del Green pass, spingerebbero più sull'uso del test più che dell'immunizzazione. (Adnkronos)

L'età mediana alla diagnosi è a 37 anni e quindi le infezioni stanno coinvolgendo di meno i giovani « Calo dei casi tra i giovani ». «L'età media dei casi scende tra i giovani, 37 anni. (ilmessaggero.it)

Quello che può essere invece un dubbio è la situazione europea perché gli altri paesi si trovano in situazione diversa. Lo ha dichiarato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel corso della conferenza stampa presso il ministero della Salute, sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia. (Sky Tg24 )

L’Iss dice che non possiamo paragonare tampone e vaccino: “Test non protegge da niente” “Il tampone ci dice solo se quella persona che ha fatto il test alberga o no il virus. "Dobbiamo distinguere: il Green Pass è uno strumento che ha l'obiettivo di facilitare alcune attività garantendo una minore trasmissione. (Fanpage.it)