Cittadinanza onoraria alla Sea Eye, così Orlando ringrazia la Ong

ilGiornale.it INTERNO

Alle 18 di stasera si terrà una vera e propria cerimonia a Palazzo delle Aquile (sede del Comune), al termine della quale l'intero comparto della Sea Eye otterrà la cittadinanza onoraria.

Abbiamo preparato un piccolo messaggio per i palermitani che ancora una volta ci hanno espresso la loro solidarietà: #Grazie per la solidarietà"

Intanto, alla Sea Eye viene conferita la cittadinanza onoraria.

Chiuso il "capitolo-Salvini", il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha incrementato nuovamente i fondi da destinare all'accoglienza, ed il sindaco di Palermo, evidentemente molto grato del lavoro svolto dalle Ong, ha da poco deciso di concedere alla Sea Eye la cittadinanza onoraria. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

La nave è attraccata nei giorni scorsi nel porto di Palermo, dopo aver sbarcato 415 migranti nel porto di Pozzallo. La guardia costiera ha posto in fermo amministrativo la nave “Sea Eye 4”, dell’omonima ong tedesca, dopo una serie di controlli per verificare l’adeguatezza dell’imbarcazione alle norme di sicurezza della navigazione e di tutela ambientale. (Quotidiano di Sicilia)

Orlando sa dei traffici della Sea Eye? Pontificare sui diritti dei vivi ma essere al tempo stesso un primo cittadino che non riesce neanche a seppellire i morti (Il Primato Nazionale)

Fermo amministrativo per la nave Sea Eye 4 dell'ong tedesca. L'imbarcazione, impegnata nei salvataggi nel Mediterraneo , è stata sottoposta a controlli mentre dopo avere attraccato nel porto di Palermo (MeridioNews - Edizione Palermo)

In totale, 23 carenze di cui 10 gravi che hanno determinato il fermo amministrativo La “Sea Eye 4“, dopo aver fatto sbarcare 415 migranti nel porto di Pozzallo, è attraccata nei giorni scorsi nel porto di Palermo, il tutto al termine della quarantena imposta dalle autorità sanitarie nazionali. (NewSicilia)

Nei giorni scorsi la nave della Ong tedesca è approdata al porto di Palermo dopo aver sbarcato 415 clandestini a Pozzallo. E irregolarità sono state individuate nei contratti del personale di bordo, le dotazioni radio e i dispositivi atti a prevenire l'inquinamento. (ilGiornale.it)

– Nella giornata di ieri, ispettori della Guardia Costiera, specializzati in sicurezza della navigazione, hanno sottoposto la nave “SEA EYE 4” – di bandiera tedesca – ad un’ispezione volta a verificare l’adeguatezza della stessa rispetto alle vigenti norme di sicurezza della navigazione e di tutela ambientale. (VeritasNews24)