Conference League: Fiorentina-Brugge, Firenze vuole la finale. Probabili formazioni e tv

LA NAZIONE SPORT

Firenze chiama Atene: non è un gemellaggio culturale tra due delle più famose città d’arte e di cultura, ma la voglia del popolo viola di raggiungere la finale di Conference League che si giocheà, per l’appunto nella capitale greca mercoledì 29 maggio. In mezzo però, c’è una semifinale con doppia sfida al Club Brugge, squadra di Bruges, un ostacolo per nulla facile da superare. Per andare ad Atene, non in vacanza ma per cercare di vincere la Conference League, la Fiorentina deve superare i belgi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

O meglio Brugge - è la capitale delle Fiandre Occidentali, in Belgio. Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. (Viola News)

Per questo siamo preparati a qualsiasi esigenza. Il tecnico del Bruges Nicky Hayen ha commentato in conferenza stampa il match di Conference League contro la Fiorentina, in programma per domani: “La Fiorentina ha tanta esperienza, qualità e sappiamo quello che ci aspetta domani. (SPORTFACE.IT)

Il centrocampista belga, Radja Nainggolan, ha parlato del Club Brugge che stasera affronterà la Fiorentina: "E' la squadra che ha vinto lo scudetto più spesso negli ultimi anni, acquistando anche tanta esperienza in Europa. (Firenze Viola)

“Il Club Brugge è favorito” In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT. (fiorentinanews.com)

Quando entri al Belfius Basecamp, quartier generale del Club Bruges, la parola d’ordine è avanguardia. Ovunque, appese alle pareti, ci sono poi le foto di chi è passato di qui prima di loro: Perisic, Danjuma e in ultimo De Ketelaere. (La Gazzetta dello Sport)

È un giocatore completo, non so perché giochi poco ma sono un suo grande estimatore: ha visione e un gran piede sinistro. Fiorentina? "La squadra viola imposterà la partita, perché ha giocatori di qualità come Arthur. (Viola News)