Torino, le statue tatuate tra anziani incuriositi e turisti entusiasti: video

Le statue tatuate dello scultore piemontese Fabio Viale sono arrivate in piazzetta Reale, tra lo stupore di visitatori e passanti.

Piazzetta Reale diventa una perfetta scenografia per la serie delle celebri statue tatuate: opere monumentali immerse nella luce, in dialogo con le architetture e lo spazio urbano, che mettono in scena una porzione del nostro immaginario contemporaneo.

È la prima esposizione torinese dedicata allo scultore cuneese, che partendo da Torino è diventato uno dei più influenti artisti italiani sulla scena internazionale. (TorinoToday)

La notizia riportata su altre testate

Fanno parte della mostra “In Between”, aperta da oggi ai Musei Reali, in cui sono esposte diverse opere dell’artista cuneese di nascita ma torinese d’adozione: in questa città ha il suo studio e di qui é partito divenendo noto sulla scena internazionale per le sue “finzioni di marmo”, per i lavori in cui l’iconografia classica dialoga con suggestioni, e provocazioni, contemporanee. (La Repubblica)

Nelle opere esposte ai Musei Reali il marmo viene "tatuato" con particolari pigmenti. La scelta di prendere come modello uno dei simboli del mondo giovanile contemporaneo per farne una statua di marmo è sicuramente singolare. (La Stampa)