UniCredit-Mps: trattative a un passo dalla rottura

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’attenzione è ovviamente massima anche da parte del Governo, che nel contempo sta però lavorando alla nuova Legge di Bilancio

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Stop alle trattative tra Unicredit e Mps.

Il governo italiano e UniCredit si stanno infatti preparando ad annullare i negoziati sull’acquisizione della banca senese dopo che gli sforzi per raggiungere un accordo sul piano di ricapitalizzazione sono falliti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

"Stiamo parlando di un marchio, il più antico marchio di banca del mondo", ha tenuto a precisare Letta, che ha vinto le elezioni suppletive a Siena per il seggio alla Camera lasciato vacante da Pier Carlo Padoan, ora presidente di UniCredit (Finanzaonline.com)

MPS: le alternative dopo il mancato accordo con Unicredit. Giunge oggi la notizia della fine dei negoziati tra il Ministero del Tesoro e il gruppo bancario Unicredit per il futuro di MPS (Monte dei Paschi di Siena). (Money.it)

(LaPresse) – Secondo Monticini, inoltre, “è possibile che l’interruzione delle trattative ci sia stata perché il Tesoro abbia avuto indicazione che la proroga avrebbe potuto essere concessa. Questa è un’ipotesi, perché se la trattativa si è veramente interrotta entro fine dicembre difficilmente potranno palesarsi altri compratori e quindi altre banche disposte a comprare Mps. (LaPresse)

Così a LaPresse Andrea Monticini, professore ordinario di finanza e scienze bancarie dell’Università Cattolica di Milano Esiste ancora la possibilità che si tratti di una fase della trattativa”. (LaPresse)

Naufragio dell'accordo Mps, interrotti i negoziati tra Mef e Unicredit Dopo tre mesi di trattative è arrivato lo stop alle trattative. (Rai News)

A fine luglio Unicredit aveva accettato di avviare trattative esclusive per l'acquisto di "alcuni asset selezionati" di Mps controllata dal Mef con una quota pari al 64,2%. "Non posso rispondere perché non lo so", ha detto Draghi durante la conferenza stampa dopo la riunione del Consiglio europeo. (AGI - Agenzia Italia)