Chi è Michael Oliver, il fischietto di Fiorentina-Club Brugge

Viola News SPORT

Sarà il 39 enne inglese Michael Oliver a dirigere questa sera la semifinale di andata tra Fiorentina e Club Brugge. Il designatore Roberto Rosetti, in maniera impeccabile, ha designato nelle tre manifestazioni europee gli arbitri ehe ha già convocato per gli Europei di giugno e Oliver è appunto uno dei due arbitri inglesi convocati. Sono 16 i fischietti che dirigeranno le gare degli gli Europei e tra questi anche i nostri italiani Orsato e Guida. (Viola News)

Su altre testate

O meglio Brugge - è la capitale delle Fiandre Occidentali, in Belgio. Terra strana, coacervo di molteplici lingue e culture condensate in uno stato da poco più di 30 mila km², circa un decimo dell'Italia in quanto a superficie. (Viola News)

E rispecchia a pieno la filosofia del club. Dotato di tutto, essenziale e funzionale. (La Gazzetta dello Sport)

In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT. Ed è convinto che la squadra belga possa passare: "Per me il Club Brugge è favorito - ha detto - Innanzitutto perché è in un grande momento. (fiorentinanews.com)

E’ una squadra che non gioca certo col catenaccio e anzi, come ha detto Italiano, possono cambiare molto ma credo che saranno spesso molto alti. Il tecnico del Bruges Nicky Hayen ha commentato in conferenza stampa il match di Conference League contro la Fiorentina, in programma per domani: “La Fiorentina ha tanta esperienza, qualità e sappiamo quello che ci aspetta domani. (SPORTFACE.IT)

Fonte: Radio Bruno (Firenze Viola)

È un giocatore completo, non so perché giochi poco ma sono un suo grande estimatore: ha visione e un gran piede sinistro. E lo stesso Duncan che a me piace tantissimo, ci ho giocato insieme a Cagliari. (Viola News)