Insulti choc a una coppia gay alla stazione di Pavia

Corriere TV INTERNO

La denuncia arriva via Instagram da Luca Wegan , che mercoledì 7 giugno ha ripreso con il suo smartphone un signore che l'ha inseguito e ripetutamente offeso mentre era in compagnia del suo compagno: «Gay di m., vuoi vedere come ti ammazzo?» . E ancora: «Scappa gay di m., scappa. Femminaaa? Metti la minigonna? Lo vuoi vedere? Ti devi solo vergognare, vieni qua, gay». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Pavia – Una coppia di ragazzi gay è stata aggredita con minacce e insulti davanti alla stazione di Pavia. L’aggressione è stata filmata da uno dei due ragazzi e postata sui social, con l’hashtag #pridemonth, in riferimento al mese di giugno, in cui si celebrano i diritti Lgbtq+. (Il Faro online)

Il caso (La Sicilia)

Agenzia Girato davanti alla stazione ferroviaria di Pavia (La Sicilia)

Una coppia di ragazzi gay è stata aggredita con minacce e insulti davanti alla stazione di Pavia. L’aggressione è stata filmata da uno dei ragazzi e postata sui social, con l'hashtag #pridemonth, in riferimento al mese di giugno, in cui si celebrano i diritti Lgbtq+. (Adnkronos)

Nel filmato registrato e messo in rete da una delle vittime, ecco l'aggressione omofoba avvenuta fuori dalla stazione di Pavia mercoledì 7 giugno. Il video, postato su Instagram, mostra un passante che, infastidito dalla presenza della coppia gay, rivolge ai due giovani pesanti insulti e minacce, arrivando a sfiorare lo scontro fisico. (MilanoToday.it)

Pertanto, dato che proprio in questo momento il governo sta elaborando il decreto contro la violenza sulle donne, che prevede anche l'utilizzo di video per garantire l'arresto immediato dell'aggressore, chiediamo alla premier Giorgia Meloni, che tale norma sia estesa a tutte le vittime di odio comprese le persone LGBT+. (L'HuffPost)